Certificazioni


Eco Tecnologie sviluppa e distribuisce un’ampia gamma di stoviglie e packaging alimentare al fine di raggiugere la completa conversione dalla plastica usa e getta al monouso ecologico e compostabile proveniente da fonti rinnovabili. Eco Tecnologie è inoltre distributore ufficiale dei prodotti Ecozema in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Data la diversità e relativa complessità dei vari certificati che accompagnano i prodotti che trattiamo, riportiamo di seguito alcune note per semplificarne la comprensione.

OK COMPOST POSATE: Certificato emesso da AIB-Vincotte, ente certificatore belga che rilascia il marchio OK-COMPOST per prodotti e materiali che possono essere compostati in ottemperanza alla normativa europea di riferimento EN 13432. Questo certificato attesta che le posate prodotte in Ecozema sono effettivamente compostabili in ottemperanza alla suddetta norma. Attualmente queste posate sono le uniche al mondo ad avere ottenuto tale tipo di certificazione.


OK COMPOST YI01U-C 1mm: Certificato di compostabilità relativo al Mater-Bi - la materia prima utilizzata per produrre le posate Ecozema - fino ad uno spessore di 1 mm, valore entro il quale rientrano anche le nostre posate. Il Mater-Bi YI01U/C è ad oggi l’unico biopolimero al mondo con questa certificazione (fino a questo spessore) e le nostre posate sono attualmente le uniche al mondo realizzate con questo tipo di materiale.


Posate Mater-Bi Cessioni: Questo esame condotto da un laboratorio indipendente certifica che le posate in Mater-Bi sono idonee al contatto con gli alimenti in quanto le cessioni delle varie sostanze testate rientrano nei limiti imposti dal D.M. del 21 marzo 1973 (tuttora in vigore).


OGM Free cornstarch certification: Certificato che attesta che l’amido usato per la produzione del Mater-Bi non proviene da organismi geneticamente modificati.


Bagasse SGS-QW Food Certificate: Certificato emesso da SGS che attesta che i piatti in polpa di cellulosa sono idonei al contatto con gli alimenti in ottemperanza alla normativa tedesca ACTS LMBG, Sezione 30&31.


Bagasse FDA-QW Food Certificate: Certificato emesso da SGS che attesta che i piatti in polpa di cellulosa sono idonei al contatto con gli alimenti in ottemperanza alla normativa americana FDA 21 CFR 176.170.


Cellulosa Migrazione Alimentare: Certificato emesso da SGS che attesta che i piatti in polpa di cellulosa sono idonei al contatto con gli alimenti in ottemperanza alla normativa europea EEC 90/128. “Piatti Analisi batteriologica ECAM 29_11_2006”: per i piatti in polpa di cellulosa, trattandosi di prodotti di importazione, viene inoltre monitorata l’igienicità del prodotto con una analisi batteriologica a tampone. Il documento presenta i risultati che attestano come il prodotto venga consegnato con valori di carica batterica che consentirebbero addirittura di poterlo dichiarare sterile.


PLA foodcertificate: Attestazione del rispetto dei limiti di migrazione alimentare per i bicchieri in PLA.


PLA OWScompostability: Attestazione del rispetto della norma EN13432 sulla compostabilità dei prodotti per lastra da termoformatura in PLA da mm 1,65 (spessore che copre i bicchieri in PLA).


NUOVA LINEA "BUONA FESTA"!
Nuova Linea "Buona Fest...
05 dicembre 2018

Prodotti a chilometri 0, equo-solidali, alimenti ge...


ECO TECNOLOGIE A PECCATI DI GOLA
Eco Tecnologie a Peccat...
30 ottobre 2018

COMUN...

IL VILLAGGIO COLDIRETTI A PROVA DI SOSTENIBILITÀ
Il Villaggio Coldiretti...
08 ottobre 2018
 

Grande ...